BROGLIACCIO DI SCARNA VERITA'

BROGLIACCIO DI SCARNA VERITA'
schizzi, ricordi, appunti, foto, notizie su e di Giuseppe D'Ambrosio Angelillo

venerdì 20 settembre 2013

Giuseppe D'Ambrosio Angelillo UN PERDENTE DI NOME GESU' poema ACQUAVIVA



UN PERDENTE DI NOME GESU'

Crocefisso nei miei occhi
crocefisso nel mio pensiero crocefisso nel mio cuore
crocefisso come un fiore crivellato di colpi.

Ammazzato come un morto che si arrende con le mani alzate in aria.
Ammazzato come la fede che da a tanti idioti una certa dignità di vita da tradire comunque alla prima occasione.

Ammazzato come un sorriso che non è ancora nato ammazzato come un vizio the non significa niente per nessuno.

Qualcuno comunque sempre disprezza
la vostra finta pace che non porta nessuna gioia. Qualcuno comunque sempre alza in alto un pezzo di cielo
come l'ultima speranza della terra. Qualcuno comunque sempre muove guerra
a tutto il mondo restante
per difendere quel piccolo spazio di libertà che mai nessuno chiama con verità
Amore.

Una vita che mai ritorna.
Un sorriso che non sa mai dove andare.
Questa Città
questo giorno
ora io vedo il sole
che sorride a tutti come al solito, al buono come al malvagio,
nel suo giro di perfezione
nel grande rollio misterioso
dell'intero universo.
io vedo il più potente trattato come un pezzente.
Ma io vedo pure la sua vita vincere
non la vostra morte.
on www.books.google.com

Nessun commento:

Posta un commento